uova_slide
dscn8639-768x572
avimed
tmp40F7-large

Filiera

  • Partner moderno e affidabile della moderna industria alimentare
  • Il controllo della filiera produttiva e l'esperienza acquisita in tanti anni d’attività consentono al Gruppo AVI.MED. Srl di porsi come partner ideale della moderna industria alimentare in Sicilia.
    AVI.MED. Srl è garante della qualità, è nota la sua flessibilità propositiva in termini d’esigenze legate all'industria alimentare.

    I nostri vantaggi competitivi

Controllo diretto degli allevamenti e dell' alimentazione delle galline.

  • i nostri impianti sono concepiti secondo le piu recenti innovazioni tecnologiche con riammodernamenti quinquennali nel rispetto del benessere animale e dei principi etologici degli animali allevati con privilegio per gli allevamenti “A Terra”, settore di espansione su cui l’azienda ha puntato la futura programmazione.
  • Le nutriamo con alimenti vegetali prodotti dalla Mediterranea Mangimi, leader nella produzione dei mangimi per pollame.
    • Raccogliamo e selezioniamo le uova deposte una ad una, per offrire alla clientela solo le migliori e farli arrivare entro 24 ore dalla deposizione nei PV.
    • Le poniamo in confezioni differenti, a seconda degli utilizzi e delle indicazioni del consumatore.
    • IL ciclo di produzione dei nostri pollai è completo ed è interamente controllato quotidianamente .
  • Allevamenti a terra novità della nostra produzione e l'allevamento a terra per una buona qualità di vita delle nostre galline.
  • Sistemi di allevamento a terra In questi sistemi, le galline sono allevate all’interno di edifici a piano unico con accesso ad una serie di piattaforme situate ad altezze differenti). La densità di allevamento è limitata nell’Unione Europea a 9 galline per m2 di spazio utilizzabile. Le galline dispongono di molti “spazi in comune” in tutto l’edificio e possono muoversi liberamente. Vengono anche forniti loro nidi (con superficie “grattabile”), posatoi e lettiera sul suolo. Paragonati alle gabbie, questi sistemi permettono alle galline una maggiore libertà di muoversi, spiegare le ali e volare. Essi forniscono loro anche la possibilità di esprimere comportamenti naturali come quelli di becchettare, farsi le unghie e deporre le uova in un nido chiuso
  • Allevamento Standard ,appartengono a questa tipologia gli allevamenti di tipo tradizionale, dove le galline sono alimentate con mangimi sicuri e controllati di nostra produzione e tenute in gabbie.
  • Rete distributiva in grado di assicurare consegne celeri e puntuali in tutto il territorio siciliano.
    • Contrassegniamo le confezioni con il codice di rintracciabilità.
    • Le consegniamo nel tuo punto vendita di fiducia entro 24/48 ore dalla deposizione.
brc_food_certificated-large

AVI.MED.ha ottenuto anche la certificazione di qualità BRC Global Standard for Food Safety. Il sistema BRC  è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi. 
Può essere paragonato ad un capitolato che lega i fornitori qualificati all’azienda di distribuzione.
E' uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
Lo standard è stato sviluppato da:

British Retail Consortium, che rappresenta i maggiori rivenditori britannici, quali Tesco Stores, Sainsbury’s Supermarket, ASDA Stores, ecc.

UKAS (United Kingdom Accreditation Service), organismo di accreditamento nazionale britannico, e da questo riconosciuto.

La classificazione ad oggi è Grade AA

Controllo H.A.C.C.P.

  • La filiera controllata, conforme ai criteri di rintracciabilità, è rispettosa delle normative sull'autocontrollo alimentare H.A.C.C.P. Ha, inoltre, una certificazione che permette al consumatore di conoscere le varie fasi di lavorazione, l'azienda produttrice e le modalità di produzione. Ogni passaggio rispetta i criteri igienico sanitari imposti della normativa vigente.